fbpx Skip to main content

Piacere di conoscerti!

Mi chiamo Chiara, creatura dall’essenza selvaggia, creativa e ribelle.

Si dice che la bellezza e la magia abbiano dimora negli occhi di chi guarda.
Per molto tempo mi è parso di assumere le sembianze di una strana creatura mitica dalle caratteristiche assai bizzarre: per metà brutto anatroccolo e per metà pecora nera.
Nonostante mi venissero affibbiate le più svariate etichette (da strana ad alternativa, passando per secchiona e strega), non ho mai smesso di guardare alla vita con gli occhi dell’amore.

La ribellione verso gli schemi precostituiti ha sempre fluito nelle mie vene, tanto da portarmi a sviluppare diversi talenti e capacità.
Quello che avrei dovuto riconoscere come un dono, ovvero la multipotenzialità, ha però inizialmente assunto le caratteristiche di una tremenda gabbia.

Primo piano di Chiara Corriga accanto a un telaio.

A lungo, infatti, ho patito gli influssi di una credenza profondamente radicata in me: ero certa che, per potermi sentire realizzata e accettata avrei dovuto prediligere e dunque sviluppare solo una delle mie svariate capacità (e, possibilmente, quella più gradita al contesto sociale in cui vivevo).
In altre parole, ho trascorso buona parte della mia esistenza coltivando soltanto alcuni aspetti della mia personalità e silenziando tutti gli altri.

Crescendo ho imparato ad ascoltare il mio spirito selvaggio, il che mi ha permesso di accorgermi di essermi completamente disconnessa dalla chiamata della mia Anima.
Questa consapevolezza mi ha dato la forza di morire e rinascere a me stessa, iniziando a scrivere un nuovo capitolo della mia esistenza, ossia quello in cui mi sono trasformata in Tessitrice del mio Destino.
Come in una splendida magia, questo cambiamento mi ha portata a non dover più rinunciare a nessuna parte di me, insegnandomi invece ad accogliere tutte le mie sfaccettature e a intrecciare i miei talenti in un disegno unico e irripetibile: la mia vita.

Sono friulana di adozione, ma nel mio cuore fluiscono i misteri della Sardegna e il calore della Puglia.

Trascorro gran parte delle mie giornate nel mio fatato Balconicio, minuscolo e preziosissimo ufficio che ho ricavato da uno spazio un tempo adibito ad armadio e che ho trasformato con le mie stesse mani in un terrazzino che si affaccia sulla tromba delle scale dell’ultimo piano della mia casetta alta e stretta (detta anche La Torre).

Adoro la filosofia, i cartoni animati di Studio Ghibli e sono cresciuta nutrendomi di curiosità e perché.

Mi piace tantissimo inventare parole nuove e sono una produttrice seriale di nomi pucciosi con cui appellare i miei due fedeli compagni di vita: la lupona Luna e il fascinoso gatto Obi.

Amo la musica: canto e suono diversi strumenti musicali, tra cui il pianoforte e la cornamusa (l’animo sardo si fa sentire, eh?!).

Perché Tessitrice di Talenti?

Andiamo per ordine, cominciando dal significato simbolico del termine Tessitrice.

La tessitura è l’arte del creare.
Un rituale alchemico collegato al femminino sacro in cui trama e ordito si intrecciano attraverso gesti armoniosi assecondando il ritmo della creazione. Tessere significa, in fondo, raccontare la vita.

Il mio desidero è quello di accompagnarti in un processo creativo attraverso il quale tu possa riappropriarti del tuo potere.

Questo nostro percorso insieme ci rende entrambe Tessitrici:

  • Grazie al mio supporto, tu potrai tessere la tua respons-abilità, intesa come l’abilità di rispondere alle circostanze che la vita ti pone davanti. Imparerai a essere respons-abile dei tuoi pensieri, delle tue emozioni e delle tue azioni, togliendo agli eventi esterni ogni ascendente su di te;
  • Grazie alla tua collaborazione, io avrò la possibilità di tessere la mia missione personale, contribuendo così al cambiamento che voglio portare nel mondo: supportare le donne a sentirsi realizzate e, di conseguenza, a essere libere e indipendenti.

Ma non è tutto.
Dentro di noi, infatti, dimora un universo ricco di sorprese che non aspetta altro che manifestarsi ed esprimersi.
Per cui, come in una caccia al tesoro, siamo chiamate a ricercare le chiavi d’accesso che aprono le porte di questo meraviglioso spazio interiore.

E qui entra in gioco il Talento.
Riconnettendoci ai nostri reali desideri e obiettivi, abbiamo la possibilità di sbloccare il nostro potenziale nascosto.
E quando una donna è pronta ad ascoltare la propria chiamata all’auto-realizzazione, si sprigiona un potere davvero immenso.

In quanto Tessitrice di Talenti, la mia missione è quella di aiutarti a riscoprire e a valorizzare il tuo potenziale, cuore pulsante di una vita da vivere in totale allineamento con chi sei davvero.

E tu chi sei?
Intrecciamo i nostri desideri!

Lasciami fantasticare…

Sei una donna che ha scelto di vivere in allineamento con chi è davvero.
Hai deciso di metterti in gioco e di essere parte attiva di un processo di trasformazione che finalmente ti porterà a manifestare la tua essenza in tutta la sua meraviglia.

Percepisci di avere il potere di raggiungere la tua realizzazione personale e professionale, consapevole del fatto che dentro di te sono custodite tutte le risorse di cui necessiti, ma senza pretendere di essere una creatura perfetta a cui non è concesso di commettere errori o di incontrare difficoltà.

Riconosci di essere fatta di Luce e Ombra e che l’esplorazione del tuo universo interiore richiede del tempo non quantificabile a priori: la tua evoluzione si svilupperà secondo le tempistiche più giuste per te.

Magari hai addirittura scelto di portare il tuo contributo nel mondo attraverso la tua attività lavorativa e sei motivata a coltivare appieno il tuo potenziale, la tua Visione e la tua Missione.

Ebbene, te lo confesso: le donne come te sono proprio quelle che mi fanno battere il cuore!

Festeggiamo la nostra conoscenza

Sono davvero felice di averti qui.
Ecco perché vorrei esprimere la mia gioia
invitandoti a dare un’occhiata alle preziose risorse gratuite
che ho preparato per te.

SCEGLI IL TUO REGALO!

Formazione professionale

  • Il mio percorso di studi convenzionali inizia con una laurea triennale in ingegneria navale, seguita da una laurea magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e l’Energia e un Master in Ingegneria Metallurgica.
    Per diversi anni ho lavorato come ingegnere nel mondo della metalmeccanica, dove ho avuto la possibilità di crescere professionalmente e di acquisire molte competenze.
    Come mai ora mi occupo di tutt’altro? Perché la vita è un eterno fluire.
    E sono grata a ciascuna delle esperienze che hanno costellato il mio percorso fino a un secondo fa in quanto mi hanno reso la donna che sono ora.
  • La mia vita da freelance è inizialmente sbocciata nel campo delle strategie di marketing e comunicazione per piccoli business al femminile.
    Spinta da una missione scalpitante che mi chiamava a supportare le donne nel manifestare la propria essenza, nel 2020 ho lanciato il mio rebranding rinascendo come Tessitrice di Talenti.
    Così ho conseguito  la certificazione di Practitioner in Alchimia dell’Anima (Anh Thu Nguyen) e la certificazione di Coach rilasciata da LUNA – Scuola di coaching per l’Anima, accreditata ACTP da parte di ICF (Anh Thu Nguyen). Affascinata dal potere delle carte d’ispirazione come strumento di coaching, ho anche conseguito la certificazione di Facilitatrice di Magia Interiore (Anh Thu Nguyen).
  • Inoltre, desiderando di accompagnare al meglio le mie clienti anche dal punto di vista energetico, ho ottenuto la certificazione di Moon Mother di primo livello (Miranda Gray), nonché il primo e il secondo livello di Reiki nel metodo Usui (Valentina Golin).
  • Con la volontà di diffondere nel mondo le potenzialità del coaching in modo etico, onesto e professionale, ho acquisito la credenziale di Associate Certified Coach (ACC) presso la Federazione Internazionale di Coaching (ICF).
  • Nel 2022 ho scelto di intrecciare la magia delle fiabe di potere con il coaching, seguendo la formazione nel metodo Metafiabe – Fiabe di Potere (Paola Biato).
  • Nel 2023 ho inaugurato un nuovo cammino formativo della durata di 3 anni: mi sono infatti iscritta al primo anno della Scuola di Counselling Immaginale, seguendo la formazione per diventare istruttore di Yoga Sciamanico e Integrale (Selene Calloni Williams).

Vieni a trovarmi nel mio blog

fiabe di potere
Coaching per l'Anima

Fiabe di potere: la voce del risveglio

Adoro i libri, soprattutto quelli di seconda mano scovati in fondo a un'immensa pila di…
Mano che tiene un ovetto di oro
Coaching per l'Anima

Il potere alchemico dell’Ombra

Un mese fa ci preparavamo ad accogliere l'Equinozio d'Autunno e ad abbracciare l'energia di questa stagione…
Coaching con le carte di ispirazione
Coaching per l'Anima

Carte di ispirazione: un ponte tra la mente e il cuore

Le carte hanno sempre fatto parte della mia vita. Da piccola le utilizzavo per interrogarmi…