Nel linguaggio tessile, l’anima è un filo di seta su cui si arrotola un altro filo allo scopo di ottenere una fibra più resistente.
Immagina che il tuo potenziale e la tua missione animica costituiscano quel filo di seta attorno al quale avvolgere il tuo progetto di vita.
È proprio intrecciando questi elementi che hai la possibilità creare una fibra forte e resistente con cui tessere la tua realizzazione personale.
In altre parole, il tuo talento è l’anima della tua realizzazione.
Ti confesso che ho provato in prima persona quell’insieme di emozioni contrastanti che si manifestano quando decidiamo di creare la vita che vogliamo.
Da un lato c’è l’eccitazione che scaturisce dall’idea di generare un’esistenza nuova, tutta da scrivere.
Dall’altro un sacco di domande iniziano ad affollarsi nella mente. E più ci sforziamo di trovare risposte, più si generano altri quesiti.
Se dovessi rappresentare con un’immagine questo tipo di situazione, la descriverei come una porta chiusa, una soglia che siamo chiamate ad attraversare.
Al di qua di quel varco ci siamo noi con un mazzo di chiavi in mano, mentre al di là di quel passaggio percepiamo chiaramente la nostra realizzazione, immersa in un mare di luce sprigionata dal nostro potenziale finalmente espresso.
Più ci focalizziamo sulla ricerca della risposta giusta agli innumerevoli quesiti che la mente porta in essere, più cresce il numero di chiavi che compongono il nostro mazzo.
Sappiamo di possedere quell’unica chiave in grado di trasformare l’intera nostra esistenza, eppure, complice la frustrazione, la scarsa fiducia in noi stesse o semplicemente la paura di scoprire quale mondo si celi al di là di quel varco, smettiamo di cercarla.
Se i tuoi occhi stanno scorrendo queste righe, forse anche tu sei ferma davanti a quella soglia.
La buona notizia è che sei assolutamente capace di attraversarla.
E ti dirò di più: per farlo non necessiti di alcuna chiave! Ti basterà concederti il permesso di metterti in ascolto e di dialogare con la tua saggezza interiore.
Si narra che Einstein fosse solito dire che, avendo a disposizione un’ora per risolvere un problema di vita o di morte, avrebbe impiegato 55 minuti per porsi la domanda giusta e solo 5 minuti per cercarne la risposta.
Poiché le domande attraggono risposte per loro stessa natura, esse custodiscono un grandioso potere creativo e sono in grado di attivare una vera e propria caccia al tesoro nel nostro inconscio.
Se sei intenzionata a metterti in gioco per scoprire una nuova realtà in cui vivere in allineamento alla tua essenza, Anima è il percorso di coaching che fa per te.
Insieme collaboreremo per dare vita a un’esperienza trasformativa grazie alla quale potrai raggiungere nuove consapevolezze e dare voce al tuo potenziale.
Il tutto all’interno di uno spazio sacro libero da qualsiasi giudizio dove intrecceremo domande potenti, pratiche di consapevolezza ad approccio immaginale, rituali di yoga sciamanico, fiabe di potere e carte di coaching per l’Anima per accedere alla tua saggezza interiore, tradurre in azioni ispirate i desideri del tuo Essere e tessere quindi la vita che hai sempre sognato.
Per usufruire di Anima ti basta disporre di:
- Tempo di qualità da dedicare a te stessa
- Una connessione internet
- Un account Zoom