Se anche tu, come me, hai scelto di spargere la polvere d’oro della consapevolezza in questo splendido mondo gestendo un business nel campo del coaching, del counseling o delle discipline olistiche, probabilmente avrai assaporato quella particolare sensazione di euforia mista a paura suscitata dall’idea di essere non solo l’unica e sola respons-abile della tua realizzazione personale e professionale, ma anche di farti canale della trasformazione altrui.
Regalandoti la possibilità di esprimere appieno il tuo potenziale e di scrivere in totale libertà e autonomia il tuo personale mito della creazione, hai scelto di diventare Tessitrice del tuo Successo.
In altre parole, hai riconosciuto in te il potere e la respons-abilità di guidare il tuo atto creativo seguendo un progetto unico: il tuo progetto.
Allo stesso tempo, dal momento in cui hai deciso di portare nel mondo la tua missione di vita attraverso il tuo business, hai scelto di abbracciare il cambiamento e di esserne parte.
In tal senso, l’esperienza della libera professione è un vero e proprio percorso di crescita personale: anche quando le circostanze possono apparire sfavorevoli, sei chiamata a scommettere ancora una volta su di te.
Il business, infatti, è a tutti gli effetti una relazione.
Ma, ancor prima che con la tua clientela del cuore, si tratta di una relazione che coltivi quotidianamente con te stessa.
Lavorare nel campo del coaching, del counseling e delle discipline olistiche ti rende un’alchimista: catalizzi la trasformazione interiore dei tuoi clienti, senza pretendere di governarla. Impari a farti cullare dal flusso, mentre mano a mano si manifestano i meravigliosi frutti del cambiamento.
Da un lato, tutto ciò è quanto di più bello tu possa desiderare.
Dall’altro, però, ti porta anche a guardare dritto negli occhi gli spettri dell’aspettativa, della performance e del perfezionismo.
“Ma chi sono io per supportare gli altri?”
“Ho un sacco di questioni irrisolte: come posso aiutare altre persone se io stessa ho dei blocchi?”
Queste domande ti sono forse familiari?
Se sì, sappi che per portare nel mondo la tua missione di vita attraverso il tuo business, sei innanzitutto chiamata ad accogliere le tue vulnerabilità e ad integrarle come tue preziose alleate. Dall’esplorare le sfumature del tuo tono di voce, passando per la delicata fase di definizione delle caratteristiche e del costo dei tuoi servizi, fino al manifestare la tua essenza scrivendo quel post o inviando quella newsletter ai tuoi fedeli lettori, ogni giorno il prenderti cura della tua attività ti invita anche a riflettere sull’amore e la fiducia che nutri nei tuoi confronti.
Da questa consapevolezza nasce Intreccio, il percorso di business coaching dedicato a tutte quelle coach, counselor e operatrici olistiche pronte ad intrecciare Essere e Fare per tessere un business allineato alla loro Anima.